Horizon Expedition Eagle Ray -il diario- the final. L’ultima parte, quella nella quale racconto i protagonisti e ringrazio chiunque abbia creduto in questo progetto. Ci si vede ancora in giro con l’Horizon sulle spalle.
Horizon Expedition Eagle Ray – il diario -3
Horizon Expedition Eagle Ray – il diario -3: a Marettimo con le aquile di mare. Finalmente le aquile di mare: gruppi numerosi ci sfilano, lentamente e armoniosamente, davanti agli occhi. Finalmente conosciamo le loro abitudini di vita. Finalmente scopriamo perché ogni anno, puntualmente, le aquile di mare si danno appuntamento qui, a Marettimo.
Horizon Expedition Eagle Ray – il diario- (2)
Horizon Expedition Eagle Ray – il diario- (2): in marcia verso Marettimo. I momenti febbrili della preparazione. L’immersione check, il viaggio con la carovana di auto al seguito. L’arrivo a Marettimo. Odori e sapori antichi. E poi, i colori: bianco delle case, azzurro del cielo e blu del mare.
Horizon Expedition Eagle Ray -il diario-
Horizon Expedition Eagle Ray -il diario- (side 1). In esclusiva il mio diario di bordo della prima spedizione subacquea con il nuovo SCR Mares Horizon. In questa puntata scoprirete la scintilla che ha innescato il progetto.
Benefici della subacquea
I benefici della subacquea: salute psicofisica e socialità. Benessere mentale, riduzione dello stress, benessere fisico ma, soprattutto, la possibilità di far parte della comunità dei subacquei.
Chiara Scontrino: chi siamo?
Chiara Scontrino: chi siamo? Il mare come uno specchio d’acqua su cui riflettere il nostro benessere. L’obiettivo del suo primo libro è molto preciso. Io l’ho letto molto tempo fa e ho avuto l’onore di scriverne la prefazione. Ora lo recensisco e ve lo propongo.
Il cavalluccio marino della Testa del Leone
Il cavalluccio marino della Testa del Leone mi obbliga a riscrivere un capitolo del mio libro “Venti sfumature di blu”. Questa fantastica immersione si arricchisce di un racconto che impreziosisce ancor di più uno dei siti subacquei del Promontorio di Portofino.