Junkers-52-motore-con-elica

Lo Junkers-52 di Isola delle Femmine

Lo Junkers-52 di Isola delle Femmine giace, placido a 46 metri di profondità. Ma la sua storia inizia in una bellissima giornata di sole del 1942. E prosegue alla fine degli anni ’80. La sua leggenda vive tutt’ora, anche grazie a Beniamino, il vero titolare.

vaquita

Paralenz Vaquita

Paralenz Vaquita, una bella storia da raccontare. Un’azienda con una mission chiara e precisa. Coinvolgere la comunità subacquea per affrontare l’indifferenza ed ispirare le persone a parlare del mare. In modo autentico e veritiero. Per preservare il nostro parco giochi ed unirci alla prossima generazione nel reinventare l’immersione come un atto davvero significativo. Perché ogni immersione conta.

IMG_8757

Immersioni al Lago di Avigliana

Le immersioni al Lago di Avigliana. Qualcuno dice “il nulla sott’acqua”. Ma in realtà è solo uno slogan. L’ecosistema è diverso ma altrettanto ricco: carpe, siluri, persici reali, alborelle. Ma anche i gamberi autoctoni e, se si è fortunati, il gambero della Louisiana. E poi una targa, all’ingresso del Diving Center Tommaso Vescera. Con i versi di Pablo Neruda.

Pesce-vela

I 5 pesci più veloci al mondo

Quali sono i 5 pesci più veloci al mondo? Tra le creature marine alcune specie si contraddistinguono per la loro velocità. Alcune volte l’uomo ha provato a confrontarsi con loro. Andiamo alla scoperta dei 5 pesci più veloci al mondo.