Lo Junkers-52 di Isola delle Femmine giace, placido a 46 metri di profondità. Ma la sua storia inizia in una bellissima giornata di sole del 1942. E prosegue alla fine degli anni ’80. La sua leggenda vive tutt’ora, anche grazie a Beniamino, il vero titolare.
Paralenz Vaquita
Paralenz Vaquita, una bella storia da raccontare. Un’azienda con una mission chiara e precisa. Coinvolgere la comunità subacquea per affrontare l’indifferenza ed ispirare le persone a parlare del mare. In modo autentico e veritiero. Per preservare il nostro parco giochi ed unirci alla prossima generazione nel reinventare l’immersione come un atto davvero significativo. Perché ogni immersione conta.
Immersioni al Lago di Avigliana
Le immersioni al Lago di Avigliana. Qualcuno dice “il nulla sott’acqua”. Ma in realtà è solo uno slogan. L’ecosistema è diverso ma altrettanto ricco: carpe, siluri, persici reali, alborelle. Ma anche i gamberi autoctoni e, se si è fortunati, il gambero della Louisiana. E poi una targa, all’ingresso del Diving Center Tommaso Vescera. Con i versi di Pablo Neruda.
LIFE 2021-2027: nuovo programma per l’ambiente ed il clima
Spiagge, fondali, mare aperto, ogni angolo del Mediterraneo è invaso da oggetti scartati, abbandonati o persi. LIFE 2021-2027 è il nuovo programma per l’ambiente ed il clima.
I 5 pesci più veloci al mondo
Quali sono i 5 pesci più veloci al mondo? Tra le creature marine alcune specie si contraddistinguono per la loro velocità. Alcune volte l’uomo ha provato a confrontarsi con loro. Andiamo alla scoperta dei 5 pesci più veloci al mondo.