xr_camp_skill_trim

XR Camp 2021: tutto ciò che volete sapere

XR Camp nasce dall’idea di due istruttori subacquei, Tony Scontrino e Roberto Bottini. Vogliono unire la passione per la subacquea tecnica e creare un’opportunità di addestramento, formazione, immersioni e tanto divertimento. Con la partecipazione di un team di istruttori tecnici provenienti da tutta Italia, in rappresentanza di sette scuole subacquee.

XR Camp sarà un’occasione unica per tutti i subacquei tecnici e per quelli che vogliono approcciarla. Una serie di eventi, con la partecipazione di sponsor di alto livello, che vedranno protagonista la subacquea tecnica.

Immersione_haven_castello_anthias

Un’immersione sulla Haven

Il ricordo di un’immersione sull’ Haven nel giorno del trentesimo anniversario del suo affondamento.
L’immersione sull’ Haven è sempre un’emozione unica. La sua maestosità inizia ad apparire molto presto con un’impressionante visione d’insieme. Ponti, scale, ringhiere e grosse bitte. Il ponte di coperta immerso negli anthias ed il castello che appare come un enorme muraglione di un palazzo.

A82A4378

O’Dive: il primo sensore connesso per immersioni personalizzate

O’Dive, un sistema innovativo che permette di personalizzare le proprie immersioni. Un sensore di microbolle vascolari che determina un indice di qualità della nostra immersione. Uno strumento che consente ai subacquei, immersione dopo immersione, di migliorare la conoscenza di se stessi per anticipare meglio le reazioni del nostro corpo.

Immersione a Santo Stefano al Mare

Immersione a Santo Stefano al Mare: il Giardinetto

Un’ immersione a Santo Stefano al Mare. Qui, se sei un fotografo subacqueo, un video operatore subacqueo oppure se ti piacciono le gorgonie ed il coralligeno sei nel posto giusto. E, se ami la biologia marina ma soprattutto se possiedi un brevetto tecnico allora questa immersione sarà anche per te indimenticabile. È il Giardinetto.